L’uva di Dolomis nasce baciata dal sole, su uno dei tre
colli che danno il nome alla città di Trento.

LA TENUTA

ISPIRATO ALLA NATURA

Non è un caso che, nel corso della storia, proprio i campi che la circondano abbiano dato la luce a vini di pregio, perché la pianta della vite qui può crescere rigogliosa grazie a una posizione privilegiata, a un clima ideale e a un terroir straordinario, nutrito dalla roccia di dolomia.

Dolomis

Dolomis, Trento Doc per antonomasia, è prodotto con uve trentine 100% Chardonnay secondo il metodo classico e possiede tutte le caratteristiche gustative e olfattive proprie della coltivazione di montagna.

I frutti dei vigneti esposti a sud-ovest, a 350 metri di altitudine, godono della fresca brezza della sera e rilasciano il loro ventaglio di note inconfondibili. Il terroir ricco e minerale, contraddistinto dalla presenza della roccia di dolomia e irrigato da una sorgente di montagna, regala a Dolomis eleganza e sapidità. In una terra come il Trentino, vocato per sua natura alle bollicine, Dolomis si contraddistingue per perfezione.

trentodoc

SELEZIONE

DOLOMIS SGORGA DAL CONNUBIO PERFETTO TRA NATURA E CULTURA: E LA CULTURA È RICERCA, AFFINAMENTO, ELEZIONE.

Chi assapora questo Trento Doc sa di vivere un’esperienza esclusiva, perché non tutta l’uva diventa Dolomis. L’eccellenza racchiusa in un'esclusiva selezione numerata di bottiglie rivela a chi la sceglie la storia di un territorio, di una passione e dell’unicità di uno spumante fatto per creare nuovi ricordi.

Dolomis
Dolomis
Dolomis

INTUIZIONE

IN UNA REGIONE VOCATA ALLE BOLLICINE DI MONTAGNA COME IL TRENTINO, RICONOSCERE IL PODERE PERFETTO PER REALIZZARE UNO SPUMANTE ECCEZIONALE RICHIEDE SOPRATTUTTO INTUIZIONE.

Scopri anche

Scopri anche

luogo.idea
icona
icona #DOLOMIS